Condizioni di Vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("santexstore.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su santexstore.it sono venduti direttamente da SANTEX S.p.A. ("il Venditore"), con sede legale in Milano (MI), Via S.Giovanni sul Muro, 1 e sede operativa in Sarego (VI), Via Massina, 10, Iscr. Reg. Imp. di Milano al numero 00860580158, C.F. e P.IVA n. 00860580158, Cap. Soc. Eur 7.280.000,00 int. vers..

Potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, contattando il Servizio Clienti tramite mail (customercare@santexstore.it) o chiamando il Numero Verde 800-435858, attivo dal Lunedì al Venerdì con orario 8.00-12.00e 14.00-18.00.

Potrà, inoltre, consultare le sezioni Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy.

 

1

La nostra politica commerciale

1.1

Il Venditore offre in vendita, su santexstore.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2

Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su santexstore.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su santexstore.it tra gli utenti di santexstore.it ed il Venditore.

1.5

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su santexstore.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

2

Come concludere il contratto con il Venditore

2.1

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su santexstore.it, dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito carrello e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali di Vendita, le Condizioni Generali d’uso e Privacy Policy, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e conferma l’ordine.

Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo oppure eliminando uno o più Prodotti.

2.2

Le forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del Venditore, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore. Il Venditore fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderà il diritto di recedere dal contratto. Sarà informato che, in caso di recesso, dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Le sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, Le saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ricorderemo, infine, la possibilità di servirsi del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

2.3

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al suo ordine.

2.4

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrà accedere al suo modulo d'ordine, consultando l’apposita sezione.

2.5

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, Le sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.6

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.

2.8

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su santexstore.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarLe tempestivamente, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso il Suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da Lei già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.9

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su santexstore.it.

2.10

Con la trasmissione del modulo d'ordine conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in santexstore.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.

2.11

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto contenente tutte le informazioni già riportate nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.

 

3

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su santexstore.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su santexstore.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si accerti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

4

Pagamenti

4.1

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Popolare di Vicenza o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su santexstore.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

4.3

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'importo relativo alla merce ordinata, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente, dopo la verifica online da parte di PayPal della disponibilità dell'importo.

Nel caso in cui il POS virtuale (terminale di punto vendita su Internet) comunichi il rifiuto della carta, l'ordine sarà automaticamente cancellato, informando online il compratore del suddetto annullamento. L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Santex, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Santex non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

4.4

Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express tramite il servizio fornito da PayPal - www.paypal.com. Per i termini e le condizioni d'uso del servizio PayPal vi rimandiamo alla pagina: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/terms-outside

Grazie alla piattaforma PayPal, i pagamenti sono effettuati con la massima sicurezza e riservatezza dei dati tramite protocollo sicuro e criptato SSL.

PayPal, dispone infatti di tutti i più avanzati protocolli di sicurezza ad oggi esistenti:
- Sistemi di protezione antifrode 3D Secure studiati per autenticare i tuoi pagamenti sul web.
- Codice CV2, costituito dalle ultime tre cifre presenti sul retro della tua carta di credito, che consente di verificare che chi sta effettuando il pagamento sia effettivamente in possesso della carta
- Una volta creato da parte dell'utente il proprio account PayPal non sarà più necessario inserire online i dati della Carta di Credito, ma solamente i dati relativi all'account PayPal.

Per maggiore sicurezza solo il partner bancario ha accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre Santex non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati.

4.5

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Santex emette fattura della merce spedita inviandola tramite e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

 

5

Spedizione e consegna dei prodotti

5.1

I prodotti richiesti verranno recapitati all'indirizzo indicato dal compratore nell'ordine di acquisto, mediante corriere nazionale, indicativamente entro 5/7 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuto accredito al Venditore da parte della banca.

La consegna avviene mediante spedizionieri e/o corrieri di fiducia al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il completamento dell'ordine. Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Il compratore può sempre sapere a che punto è l'evasione di ciascun suo ordine tramite il servizio clienti di Santex.

Per ogni ordine effettuato Santex emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Santex in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna.

 

6

Assistenza clienti

6.1

Potrà richiedere qualsiasi informazione contattano il Servizio Clienti tramite mail (customercare@santexstore.it) o chiamando il Numero Verde 800-435858, attivo dal Lunedì al Venerdì con orario 8.00-12.00e 14.00-18.00.

 

7

Diritto di recesso

7.1

Può recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su santexstore.it.

7.2

Per recedere dal contratto può inviare al Venditore una dichiarazione esplicita circa la Sua decisione di recedere dal contratto (vedi fac simile sottostante). Il Venditore Le invierà una mail di conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso con l’indicazione dettagliata delle modalità di restituzione del materiale e l’ammontare preciso delle spese di spedizione a Suo carico per il reso.

7.3

 

Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

7.4

Le uniche spese a suo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

7.5

Qualora decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nella mail di conferma della richiesta di reso, non dovràeffettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore, che La libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma pari al costo di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato, il Venditore La esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.6

 

Nel caso decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore, dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In questo caso, resterà a Suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.7

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. la richiesta di reso al Venditore dovrà essere trasmessa al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c. i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo (cartone) integro ed originale;

d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto; e. i prodotti non devono essere danneggiati.

7.8

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

7.9

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è rientrato in possesso del materiale restituito.

7.10

Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l'esercizio del Suo diritto di recesso, di cui al precedente punto 7.7, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui Le sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che Le saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

8

Tempi e modalità di rimborso

8.1

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarLe, via mail, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare, via posta elettronica, la mancata accettazione del reso. Lei avrà la possibilità di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 7.10.

8.2

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto in possesso del materiale restituito.

8.3

Il Venditore esegue il rimborso ramite bonifico bancario. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

9

Garanzia Legale

9.1

Il venditore risponde al compratore di qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla normativa vigente, purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal compratore al momento della stipulazione del contratto d'acquisto.

Ogni difetto deve essere comunicato al venditore entro due mesi dalla sua rilevazione, inviando raccomandata a.r. all'indirizzo di Santex, come sopra indicato. Fará fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

 

10

Privacy

10.1

Potrà ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2

Consulti, inoltre, le nostre Condizioni Generali d'Uso.

10.3

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy invii richieste al seguente indirizzo di posta elettronica alberto.gaburro@santex.it o all'indirizzo della nostra sede operativa di Sarego (VI) - Via Massina, 10.

 

11

Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

11.2

Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com.

 

12

Modifica e aggiornamento

12.1

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su santexstore.it

 

 

 

 

 

 

 

 

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FAC SIMILE richiesta recesso

 

Spett.

SANTEX S.p.a.

Ufficio Commerciale Italia

Via Massina, 10

36040 SAREGO (VI)

(o all’indirizzo mail comm@santex.it)

 

 

Nome/Cognome del consumatore:

Indirizzo:

Codice fiscale:

N. telefono:

mail:

 

 

Luogo, data

 

Con la presente, io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti articoli:

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ordinati il (data) e ricevuti il (data).

 

Firma